fbpx

Lifting Viso e Collo.


Cos'è?


E' l'intervento forse più affascinante in chirurgia estetica. L'idea di migliorare o modificare i propri lineamenti talvolta conquista, talvolta terrorizza ma, in ogni caso, tutti ne sono affascinati.

Le persone che si recano presso il mio studio chiedendo questo intervento sono motivate dalle esigenze più diverse: chi non accetta di invecchiare, chi vuole sembrare diverso, ed è incredibile osservare come queste persone vivano meglio con sé stesse una volta eseguito l'intervento. E' di grande complessità e richiede una attenta valutazione delle caratteristiche fisiche e psicologiche del paziente.

Informazioni utili

Durata

2/3 ore

Anestesia

Generale

Ripresa

quasi immediata

Controllo

Dopo 7 giorni ci sarà la rima visita di controllo e dopo 14 una seconda visita.


 

I risultati


Ci sono moltissime tecniche utilizzabili per effettuare tale intervento.

Le tecniche odierne sono meno aggressive da quelle utilizzate in passato, e per ogni distretto anatomico del viso abbiamo a disposizione tecniche specifiche (lifting del sopracciglio, lifting temporale, lifting zigomatico, lifting del collo , MIVEL lift , MACS lift , minilfting , etc etc.). L’ intervento di lifting facciale completo è dedicato ai visi più invecchiati . Alternativamente quando si dovranno invece modificare solo alcuni punti specifici del viso potremo avvalerci di moltissime tecniche moderne , poco invasive che permettono di intervenire su ogni singola parte del viso in base alle necessità del caso :

LIFTING DEL SOPRACCIGLIO per tirare su le sopracciglia e la zona perioculare .

LIFTING DEL TERZO MEDIO ( MIVEL LIFT) per intervenire su guancie e zigomi

LIFTING DEL COLLO per ringiovanire il collo e la parte bassa del viso

ONE STITCH FACE LIFT per le pazienti più giovani con lievi cedimenti della zona temporale e perioculare

LIFTING TEMPORALE per ringiovanire TEMPIE E ZONA PERIOCULARE occhi in combinazione con interventi BLEFAROPLASTICA.

Le tecniche di lifting facciale moderne comportano meno rischi , un periodo post operatorio molto più semplice, senza dolore ne lividi , medicazioni praticamente inesistenti e ritorno alla vita quotidiana entro pochi giorni. La grande differenza tra le vecchie e le nuove tecniche chirurgiche consiste nel fatto che oggi non viene più tirata solamente la pelle in eccesso ma si agisce soprattutto sui muscoli facciali , riposizionandoli conferendo risultati più duraturi e più naturali che migliorano i lineamenti senza alterarli, preservando quelle caratteristiche univoche e irripetibili di ogni singolo viso.

Ogni viso è unico e irripetibile di conseguenza sarà compito del Chirurgo saper adattare tecniche diverse ai singoli casi che dovrà trattare.

Quando si parla di LIFTING CERVICO FACCIALE COMPLETO si intende intervenire su tutte le parti del viso del collo e degli occhi . Si parla cioè di intervenire su pazienti di una fascia di età compresa tra i 50 anni e i 70 anni ed oltre.

In questi casi l’intervento è volto a riposizionare tuttii muscoli del viso e del collo e ad eliminare la pelle in eccesso.

La durata dell'intervento varia al variare della tecnica utilizzata (2-3 ore).

Deve essere eseguito in anestesia generale.

Prevede sempre una notte di ricovero.

La cicatrice prevista potrà essere diversa in base alla tecnica da utilizzare .
Non è un intervento doloroso.


 

Preparazione all’intervento


Prima dell’intervento , i pazienti si dovranno sottoporre alle opportune visite specialistiche durante le quali il chirurgo plastico spiegherà benefici , rischi e tutti i dettagli relativi all’intervento.
Il chirurgo richiederà inoltre una serie di esami diagnostici preoperatorii per verificare lo stato di salute del paziente candidato/a. Gli esami consistono di solito in esami ematochinici, Rx Torace; ECG da integrarsi con eventuali ulteriori esami qualora necessario.
Si verificheranno le proporzioni facciali , stato di salute dei tessuti cutanei e sottocutanei e loro posizione. La presenza o meno di patologie cutanee e di eventuali allergie .
Si effettueranno delle fotografie preoperatorie e si studieranno insieme al paziente quali siano le parti del viso da modificare in modo da far comprendere il potenziale risultato .
Si faranno compilare il consenso informato e si programmerà una data per l’intervento.

La mattina dell’intervento i pazienti dovranno recarsi in clinica a digiuno ed effettuare uno shampoo antisettico per ridurre il rischio di infezioni.

PERIODO POSTOPERATORIO


I pazienti al termine dell’intervento i pazienti si sveglieranno con una guaina intorno al viso che dovrà essere indossata per una settimana. Durante la prima settimana ci potranno essere piccoli lividi e gonfiore del viso ma non ci sarà alcuna limitazione alle attività quotidiane .
Dopo 7 giorni ci sarà la rima visita di controllo e dopo 14 una seconda visita.
Il ritorno alla vita normale è quasi immediato.
Potrebbe interessarti anche: Lifting alle labbra - Lifting del sopracciglio - Lifting viso non chirurgico.

Prima/Dopo



Prenota una visita