fbpx

Infinity thread lift.


Cos'è?


Questa tecnica è l’ultima invenzione nel campo della chirurgia estetica del volto.

Informazioni utili

Durata

30 minuti

Anestesia

Locale

Ripresa

ritorno immediato alla quotidianità.

Controllo

1 mese dopo


 

lNFINITY THREAD LIFTING è una tecnica chirurgica di MINI LIFTING NON INVASIVO che durante l’atto chirurgico prevede l’utilizzo di legamenti di sospensione permanenti e non riassorbibili : gli Infinity Thread appunto. Questi legamenti in poliestere servono a riposizionare pelle e tessuti molli del viso ringiovanendolo in modo permanente.

Per chiarezza, gli INFINITY THREAD non hanno nulla a che fare con i fili di sospensione in PDO o altro materiale tanto utilizzati negli ultimi anni dai medici estetici. Gli INFINITY sono infatti fili chirurgici che servono a perfezionare tecniche chirurgiche di ringiovanimento del viso e possono essere utilizzati solo ed unicamente da quegli specialisti in Chirurgia Plastica che abbiano fatto un corso specifico e conseguito un diploma per utilizzarli. Questo diploma viene rilasciato dall’azienda che li produce ed al momento solo 4 chirurghi al mondo li utilizzano .

In Italia li utilizza solo il dottor Moraci che è infatti il responsabile del programma di formazione per gli altri chirurghi plastici italiani. Gli INFINITY THREAD sono costituiti da materiale sintetico biocompatibile e permanente e non comportano alcun rischio.

L’INFINITY THREAD LIFTING è una tecnica personale del dottor Moraci che permette di ottenere un vero e proprio lifting del viso e del collo in soli 30 minuti ed in anestesia locale e senza alcun rischio.

L’intervento viene eseguito in ambulatorio chirurgico presso il nostro studio e permette un ritorno immediato alla quotidianità. I nostri pazienti potranno fare lo shampoo già alla fine dell’intervento e lasciare il nostro studio pronte per uscire.

Questa tecnica non prevede punti di sutura, ne cicatrici ne cerotti o medicazioni di alcun tipo. Il paziente esce dal nostro centro pronto per riprendere le proprie attività quotidiane.



L’INTERVENTO


Durante la visita specialistica preoperatoria , i pazienti saranno informati sul programma chirurgico, sui potenziali risultati e sui rischi relativi.

Il paziente verrà fotografato e verrà loro chiesto di firmare un consenso informato specifico per l’ intervento di Infinity Thread lift.

Il giorno dell’intervento i pazienti avranno a disposizione una stanza privata per garantire la loro privacy. Si richiederà ai pazienti di venire a digiuno e di effettuare uno shampoo antibatterico prima dell’intervento.

Una volta sul lettino chirurgico, il dottor Moraci effettuerà l’anestesia locale nelle aree del viso interessate.

Dopo pochi minuti si procederà all’intervento. Dopo avere creato dei tunnel sottocutanei e sottofasciali , i tessuti del viso verranno riposizionati ed assicurati con i legamenti Infinity Thread. I legamenti verranno posizionati tramite dei piccoli aghi muniti di cruna e verranno introdotti nei piani profondi sottocutanei del viso e del collo direzionandoli secondo il vettore necessario ad ottenere il risultato chirurgico concordato col paziente. Una volta posizionati tutti i legamenti, verrà fornito uno specchio al paziente che potrà decidere , insieme al dottor Moraci , se applicare maggiore o minor trazione al fine di perfezionare il risultato e poterlo scegliere prima della fine dell’intervento.

Una volta scelto il risultato il dottor Moraci taglierà la parte esterna dei legament INFINITY ed il risultato scelto sarà così permanente.

Per questo intervento non si utilizzano nè punti di sutura nè cerotti o medicazioni di alcun tipo. Gli aghi utilizzati per introdurre gli INIFINITY THREADS sono infatti millimetrici e non sarà necessario applicare alcun punto di sutura cutaneo.

Al termine dell’intervento un assistente effettuerà lo shampoo al paziente e dopo qualche minuto si potrà tornare a casa. I pazienti potranno uscire la sera stessa a cena senza alcun livido o postumI importanti.

 
Prima e Dopo
 

 
 

 
 

Intervento

Prenota una visita