Il Dr. Marco Moraci esegue trattamenti di botulino a Napoli. La tossina botulinica, nota anche con il nome botox®. Tale tossina può essere utilizzata sia per finalità estetiche che terapeutiche.
La tossina botulinica è un inibitore dell’acetilcolina , molecola responsabile della liberazione degli ioni calcio sulla placca neuromuscolare. La riduzione degli ioni calcio si traduce in minore contrazione muscolare nelle zone dove questa tossina viene infiltrata.
Basandosi su questo principio , la tossina botulinica potrà essere utlizzata tutte le volte che dovremo ridurre delle rughe provocate da eccessiva contrazione muscolare. Inoltre infiltrando alcuni muscolimimici provocheremo uno squilibrio tra muscoli agonisti ed antagonisti ottenendo un notevole miglioramento estetico dando predominanza alla funzionalità di alcuni muscoli piuttosto che ad altri. Un esempio tipico è ad esempio il Lifting del sopracciglio ottenibile infiltrando tossina botulinica nel muscolo corrugatore del sopracciglio dando cosi predominanza alla funzionalità del muscolo frontale.
La tossina botulinica potrà nello specifico essere utilizzata per eliminare rughe periocluari, perilabiali, frontali o per modificare la morfologia dinamica del naso permettendo alla punta di salire in quei pazienti in cui tende invece a scendere.
Per vederne l‘effetto dovranno passare circa 5 giorni dal giorno dell’infiltrazione questo perchè la tossina botulinica ha un suo tempo di incubazione ben preciso. L’effetto dura circa 6 mesi. E’ una metodica di medicina estetica che viene eseguita in pochi minuti presso qualsiasi ambulatorio medico di medicina estetica e chirurgia plastica. L’infiltrazione della tossina botulinica prevede l’utilizzo di piccoli aghi che potranno comportare la comparsa di piccoli lividi.
Dopo il trattamento i pazienti potranno lamentare lieve emicrania per un paio di giorni.
Si sconsiglia l’utilizzo di cappelli o caschi o l’ esecizio fcisico per 24 ore dopo il trattamento.
Per il trattamenti di botulino a Napoli contatta subito il Dr. Moraci