fbpx

Botox


Botox

Cos'è?


La tossina botulinica può essere utilizzata per finalità estetiche o terapeutiche. Questa tossina è un inibitore dell’acetilcolina, un neurotrasmettitore responsabile della liberazione del calcio a livello della placca neuromuscolare. L’inibizione del rilascio di calcio genera una minore contrazione muscolare. Basandosi su questo principio, iniettando tossina botulinica in alcuni muscoli specifici, si può alterare la mimica facciale per attenuare determinati inestetismi. Per potere ottenere un risultato ottimale, l’operatore dovrà conoscere molto bene la funzione di ogni singolo muscolo del viso individuando i muscoli agonisti ed antagonisti. Indispensabile è quindi che l’operatore sia un medico che abbia conseguito una specializzazione in medicina estetica o, meglio ancora, in Chirurgia Plastica.


I Risultati


Selezionando i muscoli dove iniettare tossina botulinica si potranno ottenere i seguenti risultati:

-ELIMINARE RUGHE PERIOCULARI
-ELIMINARE RUGHE FRONTALI
-ALZARE IL TERZO LATERALE DEL SOPRACCIGLIO IN MODO DA APRIRE LO SGUARDO
-ELIMINARE LE RUGHE DEL NASO
-ELIMINARE LE RUGHE PERILABIALI

Il risultato si comincia a vedere a distanza di 5 giorni dalla seduta e dura circa 6 mesi. La prima volta che un paziente viene sottoposto a questo trattamento è consigliabile utilizzare una dose medio-bassa che qualora necessario si può aumentare nei giorni successivi alla seduta (ritocco). Questo al fine di garantire un risultato più naturale possibile. Il risultato è ottimale quando si riescono ad eliminare le rughe preservando la mimica facciale.

Il trattamento si utilizza sistematicamente in tutti i protocolli antiaging viso ed è oggi considerata un MUST in medicina estetica.

Durata

Trai 10 e i 15 minuti

Anestesia

Il trattamento è del tutto indolore e non necessita di alcun tipo di terapia

Ripresa

Nei 2/3 giorni successivi alle infiltrazioni ci possono essere piccoli lividi ed una leggera emicrania.

Frequenza

La seduta si può ripetere ogni 5-6 mesi.

Gallery

 
 

Video

Prenota una visita