fbpx

Addominoplastica a Napoli

Il Dr. Marco Moraci , specialista in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva , Membro Ordinario SICPRE ( Società Italiana di chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica) , è specializzato in interventi di addominoplastica a Napoli.

Il dottor Moraci esegue l’intervento di addominoplastica utilizzando una tecnica chirurgica di sua invenzione ed attraverso l’utilizzo di un macchinario al Plasma capace di ottimizzare i risultati.

L’intervento è mirato ad eliminare la cute ed il tessuto adiposo in eccesso dall’addome .

Riducendo il grembiule cutaneo tipico delle persone ex obese o delle donne che si trovano nel periodo post-gravidanza , l’addominoplastica permette di migliorare la silhouette dando un aspetto tonico ed atletico ad un addome prima lasso e cascante.

Con questo intervento si riposizionano anche i muscoli addominali riducendo eventuali ernie o diastasi e riducendo il punto vita.

Chi ha la necessità o il desiderio di migliorare l’aspetto del proprio addome può prendere la decisione di sottoporsi a un intervento di addominoplastica a Napoli richiedendo una consulenza preliminare al Dr. Moraci da questa pagina.

Inutile dire che ovviamente deve essere eseguito da un professionista del settore: si tratta, infatti, di un vero e proprio intervento chirurgico per mezzo del quale i muscoli addominali possono essere riposizionati, mentre vengono eliminati la cute e il tessuto adiposo in eccesso.

Specifiche intervento Addominoplastica a Napoli

Durata intervento:

Ripresa post operazione:

Anestesia:

Esposizione al sole:

Durata ricovero:

Prezzo dell’intervento:

1,5 h – 3 h 30 min

dai 7 – ai 20 giorni

Spinale – Generale

Dopo 1/2 mesi

1 notte

A partire da

Addominoplastica prezzi Napoli

I costi dell’intervento di addominoplastica sono variabili in relazione ad una serie di fattori. La determinazione specifica del costo di un questo intervento è possibile soltanto approfondendo il caso attraverso una visita medica preliminare.

Chi può sottoporsi a un intervento di addominoplastica

L’addominoplastica è consigliata a tutti coloro che vogliono che il proprio addome abbia un aspetto più teso e tonico: quindi, non solo alle persone in lieve sovrappeso, ma anche a chi è magro. Il processo di allargamento – denominato diastasi – che può riguardare la parete addominale muscolare può essere il frutto di molti eventi diversi: si pensi ai parti cesarei per le donne, ma anche a qualsiasi operazione chirurgica.

Non sono poche, insomma, le circostanze nelle quali si può presentare l’esigenza di far tornare la parete addominale muscolare alla sua morfologia originale.

Il Dr. Moraci è specializzato in chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva ed esegue da 20 anni interventi di addominoplastica a Napoli, nel Regno Unito, a Roma e Milano. Per una prima consulenza conoscitiva e preliminare, riceve nel suo studio a Via dei Mille, 16, 80121 Napoli NA.

F.A.Q.

L intervento prevede L’asportazione della cute e del tessuto sottocutaneoin eccesso effettuando  la plicatura della fascia dei muscoli retti addominali per ridurre il punto vit e rafforzare la parete addominale ottenendo benefici sia estetico che funzionali per i pazienti. Nel caso in cui vi sia un limitato eccesso tissutale destinato a essere asportato, può essere eseguita una mini addominoplasticache non prevede il coinvolgimento dell’ombelico. Tuttavia, nella maggior parte delle situazioni c’è bisogno di un’ombelicoplastica, vale a dire il riposizionamento dell’ombelico che viene posizionato in una sede nuova. Tra le donne è frequente il ricorso all’addominoplastica perché i tessuti addominali tendono a diventare flaccidi a causa delle gravidanze: strie cutanee e tessuti ridondanti sono una costante. Questo intervento è sempre necesario nei pazienti dopo chirurgia Bariatrica ( dell obesità )

L’addominoplastica e la liposuzione sono due interventi diversi, ma non per questo alternativi tra di loro: anzi, può benissimo accadere che le due procedure siano complementari, così da favorire un assottigliamento della plica di grasso e da garantire un risultato finale di qualità più elevata, caratterizzato da un contorno addominale dalla morfologia armonica.

Chi si sottopone a questo tipo di intervento non avverte alcun dolore anche perché in genere viene effettuata un’anestesia generale; può accadere, comunque, che ci si limiti a un’anestesia epidurale o spinale.  L’operazione dura in media tra le due e le tre ore, e il paziente può essere dimesso già il giorno successivo. Dopodiché, è sufficiente aspettare una o un paio di settimane per il ritorno alle normali attività della vita di tutti i giorni.  L’addominoplastica è suggerita, tra l’altro, a chi si è sottoposto a un intervento di bypass gastrico che ha determinato un forte calo di peso o comunque a tutti coloro che sono dimagriti in misura notevole.

Dopo che ci si è sottoposti a un’operazione di addominoplastica è necessario adottare alcune semplici precauzioni per non compromettere i risultati ottenuti: in particolare, per esporre la zona coinvolta ai raggi del sole è preferibile attendere almeno 2 mesi Per quel che riguarda lo sport e l’attività fisica in generale, invece, il consiglio è quello di non ricominciare prima di sei o otto settimane.

Per il tuo intervento di Addominoplastica a Napoli contatta subito il Dr. Moraci
Il Dr. Moraci ha il suo studio in pieno centro a Napoli ed è altamente specializzato in interventi di Addominoplastica a Napoli da oltre 20 anni.
Scrivi una mail senza impegno per fissare una prima visita specialistica
Tipo Visita
Inserisci data
Orario visita